Treni italiani

In questa pagina vi sono le recensioni dei treni italiani disponibili per BVE, con i link ai siti degli autori per poterli scaricare.

Torna a pagina 1

Automotrice ALn668

di Bartolomeo Liali

SCARICA

Buon risultato anche per le sfruttatissime automotrici Aln.668 FS, in servizio con treni regionali in tutta la Penisola. Buona la grafica, ad eccezione dell'animazione del segnalino delle marce che è inventata. Molto buona l'animazione della maniglia di accelerazione. I suoni sono buoni anche se si rileva la presenza del rumore del motore troppo alto.

VOTO 7

Locomotore D.145

di Bartolomeo Liali

SCARICA

La realizzazione della locomotiva da manovra pesante è ottima e tutte le leve sono animate. Viene anche visualizzato, durante il gioco, l'indicatore di velocità digitale nella parte destra della finestra. I suoni sono davvero realistici e si può quindi dire che questa locomotiva è stata realizzata veramente bene.

VOTO 9

Locomotiva D.341

versione 2

di Bartolomeo Liali

SCARICA

Questa locomotiva è stata realizzata molto bene sia dal punto di vista della grafica che da quello dei suoni. Anche su questa locomotiva vi è un tachimetro digitale posto nella parte destra della finestra, che indica con precisione la velocità alla quale si sta viaggiando.

VOTO 9

VOTO V2: DA VALUTARE

Locomotiva E.656

di Bartolomeo Liali

SCARICA

Nel complesso la locomotiva risulta ben realizzata, tuttavia si presentano alcuni difetti, come la leva del regolatore "tagliata" o gli indicatori in alto che presentano lo stesso problema. Un' altra pecca è la mancanza dell' indicatore di velocità digitale poichè con quello analogico è difficile individuare la velocità esatta.

VOTO 7

Locomotiva E.402.A

di Bartolomeo Liali

SCARICA

Anche per la "rossa" la realizzazione è molto buona, i suoni sono discreti ed è importante notare che di fianco al tachimetro analogico è posizionato un tachimetro digitale, ma già all'interno della cabina! Un vero peccato è vedere anche qui, come nelle Ale 582, l'apparato di ripetizione segnali che indica la chiusura delle porte!

VOTO 8

Locomotiva E.402.B

di Bartolomeo Liali

SCARICA

Quasi come per la E424 non siamo riusciti a trovare difetti per una delle ultime locomotive di Trenitalia. Ottima la grafica come i suoni. Di notevole interesse i due display informativi laterali, presenti come sul TAF e anche un tachimetro digitale centrale. Un vero capolavoro, in cui non siamo veramente riusciti a trovare difetti, vale veramente la pena di scaricarla…

VOTO 9

Locomotiva E.444.R

di Bartolomeo Liali

SCARICA

La grafica della "tartaruga ribollita" è pregevole, anche se qualche indicatore si presenta senza lancette e il tachimetro analogico è troppo sfocato; lo salva, però, quello digitale inserito nel mezzo della cabina. Purtroppo è presente il già noto apparato di ripetizione segnali che indica la chiusura delle porte. Suoni discreti.

VOTO 7 1/2

Elettromotrice Abe 6/6

di Marco

SCARICA

Questa elettromotrice, utilizzata per la linea SSIF - Vigezzina, è realizzata abbastanza accuratamente, ma sarebbe di sicuro migliore se avesse la leva del freno animata e suoni migliori.

VOTO 6 1/2

Automotrice M4 1.7

di Bartolomeo Liali

SCARICA

L' automotrice M4-1.7 delle Ferrovie della Calabria è nel complesso una buona realizzazione. La grafica richiederebbe qualche piccola miglioria generale e negli indicatori dell'aria del freno come nel tachimetro. Un vero peccato è il non poter vedere la doppia leva del freno sulla sinistra. I suoni sono eccezionali.

VOTO 7

Torna a pagina 1